Accadueò Club2 ti offre una splendida piscina con ampie corsie riservate al nuoto libero

ORARI ESTATE 2017

DALL'1 AL 16 LUGLIO

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

9:30-15:30

19:00-20:30

9:30-14:00

19:00-20:30

9:30-15:00

19:00-20:30

9:30-14:00

19:00-21:00

9:30-14:00

19:00-20:30

12:30-14:30

 

9:30-14:30

 

 

DAL 17 AL 28 LUGLIO

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

9:30-15:00

19:00-20:30

9:30-14:00

19:00-20:30

9:30-14:00

19:00-20:30

9:30-14:00

19:00-20:30

9:30-14:00

19:00-20:30

9:30-13:30

 

9:30-14:30

 

 

DAL 28 AL 31 AGOSTO

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì      

9:30-14:30

18:30-20:30

9:30-14:00

18:30-20:30

9:30-14:00

18:30-20:30

9:30-14:00

18:30-20:30

 

 

 

 

 

DALL'1 AL 10 SETTEMBRE

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

9:30-15:00

19:00-20:30

9:30-14:00

19:00-20:30

9:30-14:00

19:00-20:30

9:30-14:00

19:00-20:30

9:30-14:00

19:00-20:30

*

**

9:30-14:30

 

* sabato 2 settembre  9:30-13:30

** sabato 9 settembre 12:30-17:30

 

Nuotare tutto l'anno, anche in inverno, fa bene. La scienza ha dimostrato che chi fa attività sportiva con regolarità si ammala meno frequentemente e gode di tempi di recupero più brevi, in quanto l'attività fisica costante rafforza le difese immunitarie dell’organismo.

Per non annoiarsi, per controllare meglio la respirazione e per allenare i diversi muscoli, è consigliato variare gli stili.

- Lo stile libero sviluppa i muscoli pettorali, i bicipiti, gli avambracci, gli addominali e i glutei. Permette di allenare soprattutto le zone interne del corpo.

- Lo stile rana sviluppa i muscoli dei glutei, gli adduttori delle cosce e rassoda inoltre i tricipiti (i muscoli interni delle braccia). Attenzione: la rana è sconsigliata alle persone che soffrono di problemi cervicali, lombari o al ginocchio.

- Lo stile dorso sviluppa i muscoli della schiena e delle spalle e rassoda i glutei. E' raccomandato a tutti coloro che soffrono di problemi alla colonna vertebrale.

- Lo stile farfalla sviluppa i muscoli del busto, delle gambe e delle spalle e permette di rassodare tutto il corpo. E' lo stile più faticoso: il suo movimento oscillatorio impegna tutte le parti del corpo! Richiede perciò una buona dose di energia, elasticità e sincronia.

Per migliorare la tecnica e la resistenza in acqua, è utile usare degli oggetti come le pinne che tonificano e snelliscono le gambe, la tavoletta che permette di concentrarsi sul movimento delle gambe, aiutando così a coordinare la respirazione.

Per fare progressi, si deve aumentare anche la durata e l'intensità dell'allenamento e allenarsi regolarmente, aggiungendo ogni volta qualche minuto e qualche vasca. E’ corretto prevedere un programma preciso con i tempi da realizzare e pause sempre più corte.

Se hai bisogno di migliorare lo stile o le performance del tuo allenamento in acqua, puoi iscriverti ai nostri corsi o richiedere la consulenza dei nostri personal trainer.

 

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